Chi siamo - Sito ufficiale filodrammatica "La Filolevico"

Vai ai contenuti

Menu principale:

“Ri”nata nel 1979 grazie alla passione per il teatro di un gruppo di amici, la Filolevico (questa la denominazione ufficiale che si dà il gruppo in quell’anno, anche se a Levico la passione per il teatro ha radici assai antiche) da 35 anni calca le scene del teatro dialettale trentino.
Non è certo possibile sintetizzare in poche righe i frutti e le soddisfazioni arrivati in questo periodo di impegno e dedizione al palco e al pubblico. Perciò ci limitiamo a ricordare qui sotto gli ultimi importanti appuntamenti che hanno visto la Filolevico entusiasta protagonista, e che, oltre al vostro e nostro divertimento, hanno costituito un’utile occasione di incontro culturale e sociale.
Il 2014 sarà un anno pieno di impegni per la nostra associazione ed è anche il nostro 35° anniversario.
Nell'autunno abbiamo iniziato a mettere in scena lo spettacolo "Il settimo giorno riposò" di Camillo Vittici in diversi teatri del Trentino, sperando di continuare a farlo.
Con marzo comincia la nostra rassegna dedicata a Franco Pohl e Daniela Bosco, arrivata alla XII edizione. In programma ci sono 5 spettacoli tra cui il primo dedicato ai bambini.Ci rende molto orgogliosi essere riusciti ad organizzare lo spettacolo "La Ca' dei Violoni" con gli attori che l'hanno recitato quasi 40 anni fa.

In collaborazione con il Comune di Levico Terme, in occasione della festa della donna, presenteremo un nuovo spettacolo scritto dal nostro presidente Claudio Pasquini: "Basta parlar male dele done".
El belo, el bruto, el cativo, è nato da un’idea di alcuni componenti della Filo che lo hanno pensato e scritto. Questi nostri amici hanno saputo, con la loro determinazione, coinvolgere sempre più persone in questo progetto.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu